mercoledì 8 febbraio 2017

ESTRATTO N°7 DE "IL PREZZO DELLA VITA"


Vi regalo un altro piccolo estratto del mio romanzo, Il prezzo della vita.

"Fece una rapida doccia, si vestì e tornò in spiaggia, dove ad attenderlo c'era il solito lettino. Si distese, passò solo un minuto e arrivò il Margarita che lui, senza pensarci due volte, cominciò a mandar giù. Non poteva più fare a meno di quella medicina, nonostante non funzionasse. Si guardò intorno: la spiaggia si era animata e ciò gli dispiacque. Una delle cose belle di quel posto era la tranquillità, tutto era calmo, nemmeno il mare faceva rumore. I turisti invece erano scostumati, facevano confusione e spesso sporcavano anche la spiaggia. I bahamiani benedicevano l'arrivo dei turisti, che per loro voleva dire sussistenza, ma erano degli ingenui, avrebbero dovuto preferire la possibilità di godersi quel paradiso, vivendo solo di pesca. Purtroppo l'essere umano mai è in grado di saper sfruttare i lati positivi delle situazioni in cui si trova, nessuno poteva saperlo meglio di Antonio che, nonostante la ricchezza smisurata, era riuscito ad essere infelice e a contagiare il mondo con la propria infelicità. Il Margarita era già finito, passarono un paio di minuti e la coppa fu sostituita. Cominciò a bere. Si interruppe quando sentì un sonno repentino impossessarsi di lui.
Senza ribellarsi, chiuse gli occhi e sperò che quella fosse l'ultima volta in cui chiedeva perdono a Jessica. Si chiese se quella povera ragazza fosse riuscita a trovare una vita migliore, una vita felice, poi si addormentò".

Francesco Abate - Il prezzo della vita - CSA Editrice

Il romanzo può essere ordinato al link http://www.csaeditrice.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=294&virtuemart_category_id=2&lang=it , presso tutte le librerie e sui siti delle principali librerie online.

Potete seguire l'attività dell'autore su questo blog, sulla pagina Facebook "Francesco Abate, lo scrittore battipagliese" (https://www.facebook.com/FrancescoAbatescrittore/?fref=ts) e su Twitter "@FrancescoAbate3".

Grazie mille e buona lettura.

Francesco Abate

Francesco Abate nasce a Salerno il 26 agosto 1984, ma da sempre vive nella città di Battipaglia. Sin da piccolo manifesta interesse prima per la lettura, poi per la scrittura. Comincia ad abbozzare i primi romanzi già ai tempi del liceo, ma la prima pubblicazione arriva solo nel 2009 con "Matrimonio e Piacere". Autore anche di poesie, alcune delle quali pubblicate su Spillwords.com. Il prezzo della vita è la sua prima pubblicazione per la CSA Editrice.

Nessun commento:

Posta un commento

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.