sabato 11 febbraio 2017

VI RACCONTO LA MIA POESIA "BACIO NEGATO"


Bacio negato è l'ultima poesia scritta da me e pubblicata dal sito Spillwords.com.
Il componimento narra di un sogno che feci una notte, descrive il fatto ed evidenzia lo stato d'animo che mi creò.
Ovviamente non posso rivelare chi fosse nel sogno la ragazza che mi nega il bacio, anche perché credo che non ve ne freghi niente.
Quello che nella poesia sottolineo, che mi colpì maggiormente e che mi restò impresso anche dopo il risveglio, fu la dilatazione del tempo durante l'attimo che passò dal mio tentativo di bacio alla constatazione che questo non mi veniva concesso ("Il tempo si dilata/la distanza che ci separa/non sembrava così grande/ma il mio cammino/non finisce più). In effetti nel sogno l'evento inizialmente sembrava svolgersi normalmente, poi l'attimo fatale lo vissi come fosse al rallentatore, amplificando in me sia l'aspettativa che la successiva delusione ("ma il cuore/piange sangue in ginocchio"). Sembrò quasi come se riuscissi a percepire, nonostante avessi gli occhi chiusi, l'arretramento della ragazza.
Quello che mi colpì, e mi ferì maggiormente, nel sogno fu l'espressione disgustata che vidi sul volto della ragazza ("le tue rosse labbra di rosa/hanno una forma strana/senti la forza che sono/ma la fuggi disgustata").

Nonostante nasca da un brutto sogno, mi sono divertito molto a scrivere questa poesia. Mi ha divertito il richiamare alla mente le immagini e le sensazioni di quell'evento mai accaduto, allo stesso modo è stato divertente rendere tutto in poesia.
Spero vi piaccia leggerla come a me è piaciuto scriverla.

Potete leggere la poesia al link http://spillwords.com/bacio-negato/. Se vi farà piacere, potete anche lasciare un vostro commento. 

Grazie.

Francesco Abate

Nessun commento:

Posta un commento

La discussione è crescita. Se ti va, puoi lasciare un commento al post. Grazie.